Antico Frantoio
Struttura usata in passato come frantoio con una superficie di circa 300 mq, presumibilmente risalente alla fine del 1800.
Il frantoio si articola in una serie di grandi vani con alti soffitti con stupende e caratteristiche volte a stella, in passato luoghi della lavorazione dell’olio; è possibile realizzare una sopraelevazione sul lastrico solare della struttura.
Il frantoio, ambiente peculiare simbolo di una civiltà contadina e produttiva, è un luogo fisico carico di significati pregnanti e, pur essendo terminata da decenni la sua funzione principale, custodisce tutt’oggi un fascino tangibile.
Può essere adibito a struttura ricettiva, sala ricevimenti, spa e proprietà privata dalle molteplici potenzialità e dalle caratteristiche strutturali uniche, ma anche a struttura polifunzionale per mostre, conferenze, teatro, sala concerti, centro di formazione attoriale e laboratorio per visite scolastiche.
Classificazione Prestazione Energetica: Escluso dall’obbligatorietà della certificazione energetica (D. L.vo 192/2005 – D. L.vo 28/2011).
Note: Per le sue caratteristiche ed ubicazione è l’investimento ideale sia per avviare un’attività ristorativa che per realizzare una abitazione in stile loft.